T-shirt

Ci sono 18 prodotti.
Stai visualizzando 1 - 18 di 18 articoli

Non esiste guardaroba che non abbia una t-shirt!
Insieme ai jeans, le t shirt sono un classico intramontabile, amato da chiunque.

Ricostruire la storia delle t-shirt non è semplice. Non esiste un episodio o una data precisa che ne decreti la nascita.
Quello che è certo è che la t shirt nasce inizialmente come capo intimo o comunque molto in...

Non esiste guardaroba che non abbia una t-shirt!
Insieme ai jeans, le t shirt sono un classico intramontabile, amato da chiunque.

Ricostruire la storia delle t-shirt non è semplice. Non esiste un episodio o una data precisa che ne decreti la nascita.
Quello che è certo è che la t shirt nasce inizialmente come capo intimo o comunque molto informale. L'assenza di colletto, caratteristica tipica delle t-shirt, veniva infatti vista come un elemento poco elegante, da usare solo in contesti privati o al massimo di lavoro.
Nell'Ottocento erano ad esempio i marinai a indossare una maglietta che ricordava molto le t-shirt.

Bisogna attendere gli anni Quaranta del secolo scorso prima che le t-shirt si diffondano in tutta Europa, diventando un capo di tendenza.
È proprio in quel periodo, infatti, che le forze armate statunitensi adottano la t-shirt come divisa. È la svolta. Negli anni Cinquanta jeans e t-shirt diventa il look preferito di divi del cinema, come attori del calibro di James Dean e Marlon Brando. E da quel momento diventa un capo glamour per eccellenza.

Ora la t-shirt è diventata uno dei capi di abbigliamento più poliedrici. Se prima era vista come un indumento prettamente maschile e casual, ora si è trasformata in un capo anche femminile, perfetto per ogni occasione. Esistono infiniti modelli di t-shirt da donna, da quelli più eleganti perfetti per l'ufficio, ai più casual da indossare nel tempo libero o anche nella pratica sportiva.

Il nome t-shirt è legato alla sua forma, che ricorda appunto una T: si tratta in sostanza di una maglietta a maniche corte e a girocollo.
Nel corso del tempo il modello classico si è evoluto in moltissime varianti. Dal collo tondo a quello a V, dalle linee morbide o sancrata in vita, lunga fino ai fianchi o corta sopra l'ombelico, le t-shirt sono state rivisitate in tutti i modi.
I designer propongono sempre nuove reinterpretazioni, giocando anche su stampe e tessuti. Ci sono quindi magliette con scritte , mono colore, a fantasia o impreziosite da elementi come paillette e lustrini.

Se cerchi t shirt online lo store di Comme Toi fa il caso tuo: troverai magliette delle migliori griffe e adatte a qualsiasi stile.

Più
Accept

Questo sito utilizza i cookies per permetterti una migliore navigabilità.