Righe, fiori e non solo: alla scoperta delle fantasie di tendenza

I fiori esplodono sugli abiti primaverili e le righe si alternano ai pois. Scopriamo insieme tutte le nuove fantasie di tendenza della primavera estate 2019.

0
1792
Fantasie moda primavera estate 2019
Fantasie moda primavera estate 2019

L’arrivo della bella stagione segna anche l’inizio di un nuovo trend fatto di stampe classiche e novità. Righe e fiori, ma anche i pois, tornano a conquistare il guardaroba femminile che, col cambio dell’armadio, respira aria nuova.

Ai pezzi già presenti nel proprio guardaroba, poi, si andranno ad aggiungere i must have del momento, le creazioni più glamour e rappresentative. Vuoi essere cool? Allora scegli con attenzione le fantasie moda primavera estate 2019, perché solo selezionando quelle giuste riuscirai a realizzare look invidiabili e perfetti!

Fantasie tendenza moda primavera estate 2019
Fantasie tendenza moda primavera estate 2019

Quali sono? Oltre ai grandi classici, ogni stagione calda porta con sé una sferzata di energia. Energia che si deve ai disegni e all’uso dei colori, in particolar modo ai contrasti cromatici. Vuoi saperne di più? Ti sveliamo quali sono i pezzi che proprio non devono mancare nel tuo vestiario e sarai tu a scegliere e acquistare quelli più adatti alla tua personalità!

Fiori a gogo

In primavera sbocciano i fiori nei campi e anche sui vestiti. Niente di strano, niente di nuovo eppur qualcosa di sempre in voga a cui bisogna prestare attenzione. No, non ci riferiamo a boccioli di rosa, frivole margheritine o bouquet di gelsomini.

Le stampe floreali proposte all over caratterizzano con ricercatezza ed eleganza, ma anche con estrema leggerezza, le proposte del momento in modo unico e riconoscibile. Troviamo piccoli disegni sui vestiti da cerimonia con plissé, bluse a portafoglio e pantaloni culotte con disegni multicolor e disordinati ispirati alla natura.

La rigorosità delle righe

Alla marinara? Of course, non passano mai di moda! Ma le righe che fanno capolino tra le fantasie moda primavera estate 2019 sono quelle dalle tinte diverse, che seguono strade differenti e si incrociano formando, talvolta, anche dei quadri. Le troviamo sui vestiti, sugli spolverini, sui pullover e i pantaloni.

Tra stelle e pois

Se i pois rappresentano da sempre un evergreen, proposti in particolar modo in bianco su sfondi scuri, dal nero al navy, ben diversa è la questione che riguarda le stelle.

Tuta pois Space Simona Corsellini
Tuta pois Space Simona Corsellini

Sono divertenti, frizzanti e brillanti, ideali per le giovanissime ma non solo. Le ritroviamo soprattutto sulle camicie e sulle lunghe tuniche in lino e cotone.

Camicia con stelle 8PM
Camicia con stelle 8pm

Animalier graffiante

Il maculato resta ancora un grande must have a cui le donne non possono e non devono rinunciare. Tante le proposte leopardate di cui innamorarsi, dai vestiti lunghi a pieghe ai top fino ai pantaloni svasati e morbidi a vita alta.

Long dress animalier Mes Demoiselles
Long dress animalier Mes Demoiselles

Astrattismi

Se ancora non ti basta, sappi che potrai optare anche per capi di abbigliamento, dalle bluse ai pantapalazzo in satin con stampe geometriche ripetute. Rombi e creazioni regolari ti ammalieranno!

Kimono fantasia multicolor 5 Progress
Kimono fantasia multicolor 5 Progress
Niu blusa geometrica
Niu blusa geometrica

Etnico affascinante

Torna l’estate e torna anche l’etnico. Le stampe ispirate soprattutto al mondo africano durante la bella stagione spesso fanno la loro comparsa e quest’anno andranno per la maggiore. Non farti cogliere impreparata!

Gonna longuette etnica 5 Progress
Gonna longuette etnica 5 Progress