Cuissardes 2018: gli stivali must have

I must have dell'inverno 2018 sono i cuissardes, gli stivali da donna sopra il ginocchio che hanno fatto impazzire anche le star. Scoprite quali sono i modelli migliori del momento che non dovete farvi scappare per realizzare outfit very cool.

1
2558
look con cuissardes.fw

Quando l’inverno arriva c’è solo una calzatura che la fa da padrone ed è lo stivale ma i veri must have del 2018 sono i cuissardes. Con queste scarpe che avvolgono le gambe con delicatezza e decisione al tempo stesso, otterrete dei look esclusivi oltre che caldi. Si possono realizzare tantissimi outfit con i cuissardes molto diversi tra loro, alternando le gonne ai pantaloni. Ma iniziamo con ordine e innanzitutto vediamo cosa si intende con questo termine.

Strategia stivali neri suede

Per chi non lo sapesse, la parola cuissardes è francese e il suo significato è stivale da donna che copre la gamba fino a metà coscia. È dunque chiaro che si tratta di una scarpa molto alta ma non obbligatoriamente caratterizzata dal tacco. Infatti esistono moltissimi cuissardes bassi che potete abbinare con estrema facilità e stanno alla perfezione con i jeans skinny e quelli elasticizzati.

Il successo dei cuissardes

Il grande successo di queste calzature lo si deve innanzitutto alle Maison più famose al mondo, che hanno realizzato diversi look femminili e intriganti. Con le gonne e mini abiti sono sicuramente il top perché in questo modo gli stivali alti sopra il ginocchio si noteranno maggiormente. In tal caso potete puntare su modelli più particolari e ricchi, magari caratterizzati da ricami fatti a mano a tema floreale e colorati o anche da elementi in metallo.

Strategia cuissardes a fiori

Proprio le proposte più insolite e fantasiose sono quelle che spiccano tra i nuovi cuissardes 2018 che renderanno il vostro look più unico ed esclusivo. Se preferite uno stile più casual ma sempre caldo e ideale per l’inverno vi suggeriamo: maxi pullover in lana, cappotto scivolato e stivali sopra ginocchio ma senza tacco. In questo modo vi sentirete sempre pratiche ma glamour in ogni occasione.

Vic Matié stivali casual

Ovviamente potete abbinare gli stivali cuissardes ai jeans o ai pantaloni skinny e attillati. Un’altra buona alternativa, ideale soprattutto per chi non è molto alta, è quella di coordinare queste scarpe a gonne longuette. In questo modo copierete lo stile Victoria Beckham, così non si noterà per niente lo stacco dalla scarpa all’orlo della skirt.

Chi vuole eccedere potrà scegliere qualcosa di fuori dal comune, magari un modello con tacco particolare oppure dei cuissardes rossi per uno stile deciso.

Vic Matiè cuissardes neri

Che siano alti, bassi, ricamati, tinta unita, in pelle o in suede, i cuissardes sono le scarpe dell’inverno 2018 e i must have dei quali non dovrete fare assolutamente a meno.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here